Catalogo prodotto
Vi invitiamo a scoprire i nostri nuovi prodotti: un telescopio dobsoniano e dei tubi ottici della serie Levenhuk Ra per l’osservazione del profondo cielo, oculari, lenti di Barlow, set di filtri e un correttore di coma

Vi invitiamo a scoprire i nostri nuovi prodotti: un telescopio dobsoniano e dei tubi ottici della serie Levenhuk Ra per l’osservazione del profondo cielo, oculari, lenti di Barlow, set di filtri e un correttore di coma

Cari clienti e visitatori,

gradiremmo presentarvi i nuovi strumenti ottici Levenhuk per gli appassionati di astronomia. Si tratta dei nuovi tubi ottici e di un telescopio nella serie Levenhuk Ra, oltre a un significativo ampliamento della gamma di oculari e accessori aggiuntivi. Ecco i nostri nuovi prodotti!

Telescopi

Il Telescopio Levenhuk Ra 150N Dobson è un riflettore newtoniano di livello base con specchio primario parabolico e rivestimento delle ottiche in alluminio. È installato su una montatura dobsoniana facile da usare. Essa è dotata di cuscinetti più robusti dei cuscinetti classici, capaci di garantire un movimento più fluido del tubo ottico. Il kit comprende due oculari con diversa lunghezza focale, grazie ai quali è possibile iniziare immediatamente le osservazioni. Questo telescopio è adatto alle osservazioni dirette lontano dalle luci urbane.

Il Levenhuk Ra 200N F5 OTA è un tubo ottico con apertura pari a 200 mm. Il suo specchio primario parabolico è rivestito in alluminio ed è dotato di una ventola di raffreddamento. Ciò raddoppiare la velocità del processo di stabilizzazione della temperatura, consentendo di iniziare più in fretta le osservazioni. Questo strumento è perfetto per le osservazioni del profondo cielo ed è compatibile con tutti gli accessori da 2’‘. Il suo prezzo è più conveniente poiché treppiede, montatura e oculari sono sono compresi nel kit.

Il Levenhuk Ra 150C Cassegrain OTA è un riflettore Cassegrain dotato di specchio primario parabolico e specchio secondario iperbolico. Grazie a questa sua caratteristica, l’immagine trasmessa è priva di aberrazioni sferiche. Il tubo ottico riproduce un’immagine meravigliosa del cielo notturno. Il prezzo è conveniente poiché il kit non comprende nessun accessorio ottico. Questo tubo è un’ottima scelta per gli utenti alle prime armi.Lenti di Barlow

Lenti di Barlow

Una lente di Barlow è un accessorio ottico che amplia le potenzialità di qualsiasi telescopio. Aumenta il fattore di ingrandimento del sistema ottico e può essere usato con vari oculari diversi. Di conseguenza, tre oculari e una lente di Barlow offrono sei diversi ingrandimenti. Le lenti acromatiche sono le più convenienti. Forniscono immagini piacevoli da osservare. Le lenti acromatiche in vetro ED riducono molto meglio le aberrazioni cromatiche. Il loro costo è leggermente maggiore, ma offrono un’immagine più nitida. Le lenti apocromatiche, infine, riproducono immagini della più elevata qualità.

Oculari Plössl

Gli oculari Plössl sono un accessorio classico per le osservazioni astronomiche. Quando si è in dubbio sull’oculare da usare, un Plössl è la scelta giusta. Un oculare Plössl è un fantastico accessorio, adattissimo a ogni tipo di osservazioni. Un suo indiscutibile vantaggio è il prezzo ragionevole. Tutti gli oculari Plössl di Levenhuk sono fatti in vetro ottico e fully multi-coated. Sono dotati di un barilotto di diametro pari a 1,25’‘, filettatura per filtro ottico e conchiglia oculare ripiegabile.

Set di filtri

I filtri ottici evidenziano i dettagli più impercettibili. Forniscono un’esperienza di osservazione più dettagliata degli oggetti astronomici già noti. La nostra gamma propone tre diversi set. Ognuno di essi comprende un diverso numero di filtri ottici.

Altri accessori

È presente un nuovo accessorio per i riflettori ad alta apertura della serie Levenhuk Ra. Corregge la coma (un’aberrazione ottica) che in genere si verifica ai bordi dell’immagine e riduce il campo visivo. Il correttore di coma è dotato di un barilotto di diametro pari a 2’‘ e non ha effetti sul fattore di ingrandimento del telescopio.