Catalogo prodotto
Filtra(1)

Prezzo

Ingrandimento, x

Diametro lente obiettivo, mm

Addizionale

Monocoli Bresser Nautic

I monoculari Nautic sono un’alternativa conveniente, in particolare per le applicazioni nautiche. Questi modelli sono riempiti di azoto e quindi impermeabili. Il robusto rivestimento in gomma e le conchiglie oculari Twist-up offrono una vasta gamma di applicazioni. Un’ottica BaK-4 con trattamento antiriflesso completo garantisce una buona qualità delle immagini.

Serie
Bresser GmbH, Germany
Ordina per
In vetrina
Più venduti
Prezzo (dal più basso al più alto)
Prezzo (dal più alto al più basso)
Vista:

Questa sezione comprende monocoli progettati da vari produttori per ogni tipo di osservazione. Un monocolo è uno strumento ottico creato come alternativa al binocolo e in effetti, avendo un solo tubo ottico, ne costituisce la metà. Un grande vantaggio dei monocoli è che hanno un design leggero e compatto; tuttavia, non sono comodi nelle osservazioni statiche estese. Al contrario, molti turisti, cacciatori, scienziati ed escursionisti prediligono il monocolo come strumento di osservazione.

Lo schema ottico dei monocoli è lo stesso dei binocoli, trattandosi di un prisma a tetto o di Porro. Di solito, le lenti e i prismi sono realizzati in vetro, magari a bassa dispersione. I modelli più economici presentano un rivestimento multistrato parziale o totale, mentre quelli di alta qualità si servono di rivestimenti dielettrici, idrofobici e di altro tipo. I monocoli a prezzi abbordabili sono concepiti per le osservazioni diurne, mentre i modelli più costosi possono essere utilizzati per osservazioni con scarsa illuminazione, ad esempio al crepuscolo o con tempo nuvoloso.

I monocoli hanno un potere di ingrandimento variabile: nei modelli per turisti l’ingrandimento non supera 7x, mentre nei monocoli professionali può raggiungere 20x e 30x. Esistono monocoli con lenti obiettivo zoom che permettono un ingrandimento variabile entro un intervallo fisso. Tenete presente che i sistemi ottici ad alto ingrandimento non sono adatti alle osservazioni manuali; i monocoli con ingrandimento superiore a 12x vanno montati su un treppiede, proprio come i binocoli.

Lo shop online di strumenti ottici Levenhuk offre monocoli per utilizzatori esigenti, che possono essere usati in qualsiasi condizione meteo. La maggior parte dei produttori di fama mondiale comprende monocoli impermeabili e con riempimento di azoto tra i propri prodotti. Questi strumenti ottici presentano lenti che non si appannano in caso di improvvisi sbalzi di temperatura e corpi resistenti alla pioggia o alla neve; inoltre possono essere utilizzati in prossimità dell’acqua.